Petsblog Animali domestici La gatta che dà alla luce i gattini in un nido d’uccello

La gatta che dà alla luce i gattini in un nido d’uccello

Mamma gatta non sapeva dove partorire e ha trovato un luogo ideale per farlo: un nido d'uccello su un albero!

La gatta che dà alla luce i gattini in un nido d’uccello

Henry McGauley ha un negozio per animali a Louth, in Irlanda. Un mattino, dopo aver aperto il negozio, ha sentito dei miagolii insistenti, come di cuccioli di gatto. Ma intorno non c’erano gattini appena nati. Incuriosita ha iniziato a seguire il suono ed è giunta vicino a un muro, sovrastato da alberi: la voce dei gattini sembra venire proprio dagli alberi. A quel punto Henry ha deciso di prendere una scala e sbirciare al di là del muro per vedere cosa stesse accadendo. La sua sorpresa è stata enorme: appena salito sulla scala, infatti, Henry si è trovato dinanzi mamma gatta con quattro gattini, in mezzo ai rami di un albero! La gatta, evidentemente randagia, ha approfittato di un nido d’uccello abbandonato per farvi nascere i suoi piccoli. Fiona, la moglie di Henry, ha raccontato:

[quote layout=”big”]Abbiamo lasciato lì i gattini perché troppo piccoli e non possiamo rischiare che, toccandoli, la madre li abbandoni. Conosciamo la gatta: gira sempre per il quartiere e tutti le diamo da mangiare.[/quote]

Ora i McGauley vigileranno su mamma gatta e gattini, soprattutto in caso di pioggia, e porteranno cibo alla mamma in modo che non si debba allontanare più di tanto dal nido. Intanto, fioccano già le richieste di adozione per i quattro micetti. E speriamo anche per la mamma!

La gatta che dà alla luce i gattini in un nido d'uccello

Via | Seamos mas animales

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.