Petsblog Cani Alimentazione cane Ricette per cani

Ricette per cani

Su Petsblog abbiamo parlato diverse volte dell’alimentazione per cani e di come a molti padroni piaccia impegnarsi a sperimentare ricette casalinghe per i propri cuccioloni. In estate, per citare un esempio, vi avevamo fornito la ricetta di un goloso ghiacciolo alla frutta.Potete invece trovare delle ricette che meglio si adattano ai climi invernali e alle […]

Ricette per cani

Su Petsblog abbiamo parlato diverse volte dell’alimentazione per cani e di come a molti padroni piaccia impegnarsi a sperimentare ricette casalinghe per i propri cuccioloni. In estate, per citare un esempio, vi avevamo fornito la ricetta di un goloso ghiacciolo alla frutta.

Potete invece trovare delle ricette che meglio si adattano ai climi invernali e alle atmosfere natalizie sul sito Animals Club. Ci sono i biscotti all’aglio, quelli al miele, le delizie alle verdure e molte altre leccornie da preparare all’americana ovvero ragionando non in termini di peso degli ingredienti (etti e grammi) ma di tazze.

Ecco un esempio:

SFORMATO DI LENTICCHIE
3 tazze di brodo 1 tazza di lenticchie 2 tazze di farina di mais o di avena 1/4 di tazza di farina di soya 1/4 di tazza di olio 1 o 2 uova sbattute 1 spicchio di aglio 1/4 di tazza di salsa di pomodoro Versare mescolando le lenticchie nel brodo bollente e cuocere per 20 minuti. Aggiungere la farina di soya e di quella di avena, lasciare a riposo per 10 minuti. Unire gli altri ingredienti e versare in una pirofila dai bordi alti coprire con la salsa di pomodoro. Cuocere in forno a 180° per circa mezz’ora.

Via | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto deve bere un cane?
Alimentazione cane

Quanto deve bere un cane? Ci sono indicazioni leggermente differenti fra un testo e l’altro, ma in linea di massima sono abbastanza allineate. Il quantitativo, però, può variare a seconda dell’età del cane e del suo stato di salute. Cani con insufficienza renale, diabete, Sindrome di Cushing o sotto terapia con diuretici tendono a bere di più