Petsblog Animali domestici 5 oggetti di uso comune non adatti a cani e gatti

5 oggetti di uso comune non adatti a cani e gatti

Alcuni oggetti che abbiamo nelle nostre case e che ci sembrano innocui possono essere insidiosi per cani e gatti: vediamone alcuni

5 oggetti di uso comune non adatti a cani e gatti

Conoscere i pericoli che Fido e Micio possono incontrare in casa o fuori è una delle principali responsabili del “buon padrone”. A volte non ci pensiamo, ma loro vedono la casa da un altro punto di vista rispetto al nostro, non fosse altro per la differenza di dimensioni tra noi e loro: quindi è bene stare attenti a quando sistemiamo qualcosa in casa, spostiamo i mobili o facciamo nuovi acquisti. L’ideale sarebbe mettersi a quattro zampe e controllare un po’ se quello che vedono Fido e Micio non possa far venire loro idee bizzarre per divertirsi.

Ecco cinque oggetti di uso comune che sembrano innocui ma che possono provocare danni nei nostri amici animali. Li trovate nella fotogallery, con la descrizione della loro “pericolosità”.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.