Petsblog Animali domestici Open Day alla Collina dei Conigli il 14 giugno 2015

Open Day alla Collina dei Conigli il 14 giugno 2015

Siete pronti all'open day della Collina dei Conigli?

Open Day alla Collina dei Conigli il 14 giugno 2015

La Collina dei Conigli apre i battenti agli ospiti per un piacevolissimo Open day, domenica 14 giugno 2015 con un programma ricchissimo di eventi. Non solo ci sarà permesso di incontrare gli ospiti della Collina, ma avremo anche il piacere di poter ascoltare e, in conseguenza imparare una serie di informazioni di gestione importanti su cavie e conigli. Ecco infatti il programma:

In mattinata si parte con l’intervento del dottor dottor Granata che parlerà delle malattie del coniglio, come riconoscerle, prevenirle e curarle ( dalle 10 alle 10.45, in seguito sarà a disposizione le domande). Il dottor Granata proseguirà il suo intervento con una panoramica sulle nostre amiche caviette fino circa alle ore 11.30.

Dalle ore 11.30 alle 12.00 ci sarà un intermezzo della dottoressa Giorgi dell’Ufficio per i Diritti degli Animali di Monza, che ci spiegherà le leggi che tutelano i nostri amici a 4 zampe, poi dalle ore 12.00 alle 12.30 la dottoressa Arosio ci parlerà dei ratti e dei topi, sfatando le più comuni leggende metropolitane, infine dalle 12.30 alle 12.45 le dottoresse Arosio e Pioltelli ci racconteranno il progetto “Piccoli Amici” nelle scuole. Ricordo che sono disponibili per tutta la mattinata i biglietti per la pesca di beneficenza, il cui premio verrà estratto alle ore 14.

Se desiderate portare il pranzo al sacco, la cornice del parco di Monza si presta perfettamente per godere di qualche momento di sano relax.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, sarà possibile visitare il centro di recupero che ospita topini, conigli, cavie e ratti recuperati da laboratorio: non lasciatevi scappare questa occasione poichè, guidati dalle parole di spiegazione dei meravigliosi volontari che li accudiscono ogni giorno, scoprirete in meraviglioso mondo. Ovviamente le visite saranno organizzate in piccoli gruppi per non spaventare i piccoli ospiti.

Appuntamento dunque domenica 14 giugno dalle ore 10, parco di Monza ( l’ingresso più vicino alla Collina dei Conigli è porta di Vedano).

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

3 cose da sapere sui denti del coniglio
Conigli

Quando si prende un coniglio è bene sapere qualcosina in più sui denti dei conigli. Questo perché non funzionano nello stesso modo dei denti dei cani e dei gatti. Ci sono alcune particolarità, oltre alla formula dentaria, che è bene conoscere. Come il fatto che sono a crescita continua