I gatti e il web: un amore incondizionato

Cucciolo di gatto
La rete, la gente che va in rete, ama i gatti. Adulti e bambini sono a caccia di immagini e video divertenti che hanno come protagonisti felini di ogni razza e di ogni età. Certo, anche i cani e i criceti hanno un enorme visibilità e spettatori appassionati, ma i gatti... Sembra quasi che persino a distanza riescano a trasmetterci il ron ron delle loro fusa, calmandoci. Sembra che le loro acrobazie siano in grado di appassionarci come un film giallo.

Qualcuno sostiene che il gatto abbia in un certo senso una marcia in più perché non fa quello che fa per guadagnarsi un biscottino o una coccola, ma perché è davvero concentrato nelle sue esplorazioni, nei suoi tentativi di infilarsi in un vaso o di distruggerci casa. Ha sempre l'aria di chi sta macchinando qualcosa o ragionando su un complicato rapporto causa-effetto.

Per quanto mi riguarda, devo ammettere che pur essendo la mia gatta dotata davvero di un caratteraccio, è come due o tre Simon's cat centrifugati insieme, a volte perdo interi minuti ad osservarla mentre sta studiando come aggirare un ostacolo o raggiungere un oggetto proibito. Voi che ne pensate?

Via | Jezebel
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: