Petsblog Gatti Merlin, il gatto dalle fusa più forti del mondo

Merlin, il gatto dalle fusa più forti del mondo

Si chiama Merlin, ha tredici anni e ha una particolarità: è il gatto che emette le fusa più forti del mondo (così sembra)

Merlin, il gatto dalle fusa più forti del mondo

I gatti fanno le fusa: chi le fa più forti, chi più piano ma le fanno, come tutti i felini. E poi c’è Merlin che fa le fusa così forti da essersi aggiudicato il titolo di gatto con le fusa più rumorose di tutto il mondo.

Tutto è iniziato quando la sua umana, Tracy, si è messa in contatto con una stazione radiofonica locale (siamo nel Regno Unito) per far misurare il “rumore” prodotto da Merlin, che ha tredici anni e si è così scoperto che le sue fusa raggiungono i 100 decibel, vale a dire il rumore che emette una motosega in azione.

Racconta Tracy:

[quote layout=”big”]A volte quando rispondo al telefono la gente mi chiede cos’è il rumore di fondo che si sente. Io dico che è il gatto, ma non so se mi credono![/quote]

L’equipe del Guinness World Record è venuta a conoscenza della storia e, dopo le valutazioni di rito, ha sentenziato che Merlin emette le fusa più forti del mondo.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.