Petsblog Cani Razze La classifica dei cani, dal più atletico al più pigro

La classifica dei cani, dal più atletico al più pigro

Qual è il cane più agile? E quello più pigro? Una sorta di classifica per capire meglio quale cane adottare anche in base alla nostra pigrizia!

La classifica dei cani, dal più atletico al più pigro

I cani non sono tutti uguali: questo è ovvio! E non solo perché fisicamente sono diversi (dal chihuahua all’alano, per esempio), ma anche perché il loro carattere è estremamente differente. Naturalmente, non si può dire che tutti i componenti di una razza abbiano lo stesso carattere (ognuno è un individuo a sé e ha il carattere proprio), ma è pur vero che ci sono alcuni tratti che li accomunano.

Il podio dei cani più atletici è formato da Border Collie, Boxer e Doberman. E il cane più pigro quale è? Il bulldog! Al di là della curiosità, questi sono dati importanti da conoscere, perché se adottate un Border Collie e gli fate fare vita sedentaria di fatto lo uccidete; e vale anche il contrario: l’eccesso di attività è sconsigliata per il Bulldog, anche per motivi fisici (per loro sono meglio i giochi statici).

Qual è allora la classifica dei cani in base alla loro atleticità?

  1. Border Collie
  2. Boxer
  3. Dobermann
  4. Pastore tedesco
  5. Jack Russell
  6. Labrador
  7. Golden retriever
  8. Setter
  9. Barboncino
  10. Pinscher nano
  11. Bassotto
  12. Yorkshire
  13. Cavalier King Charles
  14. Maltese/Bolognese
  15. Bulldog

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.