Petsblog Cani Nepal, cane avvisa due svedesi e gli salva la vita

Nepal, cane avvisa due svedesi e gli salva la vita

Cane salva turisti dal terremoto in Nepal

Nepal, cane avvisa due svedesi e gli salva la vita

Una bella notizia arriva dal Nepal. Come sapete, pochi giorni fa questo paese è stato distrutto da un fortissimo terremoto, le vittime si contano a migliaia ma, tra tutte le brutte notizie, ogni tanto ne arriva anche qualcuna buona. Lennart Ryden è un turista svedese andato in visita nella città di Pokhara insieme alla figlia. Sabato scorso, Lennart si trovava in un negozio locale insieme alla figlia. Quando la terra ha cominciato a tremare, una sorta di “antipasto” di quanto sarebbe accaduto di li a poco, un poliziotto gli ha suggerito di andare in hotel.

Per fortuna però, un angelo a quattro zampe vegliava su di loro. Alle cinque del mattino padre e figlia sono stati svegliati da un meticcio che, dal cortile dell’albergo, ha iniziato ad abbaiare ed ululare a più non posso. Lennart racconta così l’accaduto:

Il cane aveva capito che qualcosa stava per capitare, non si fermava più, sembrava ci stesse avvertendo. Così, ci siamo vestiti in fretta e siamo scesi in strada il più velocemente possibile. Un attimo dopo è arrivata una nuova scossa fortissima che ha fatto crollare l’albergo.

Lennart ha deciso di adottare Skavlan (così è stato battezzato il cane) e sta facendo tutto il possibile per poterlo portare in Svezia con sé.

Via|La Zampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi