Petsblog Festa del cane 2015: è oggi, 28 aprile!

Festa del cane 2015: è oggi, 28 aprile!

Su iniziativa di Petsblog il 28 aprile si celebra la festa del cane, in ricordo della liberazione dei beagle di Green Hill: buona festa, allora!

Festa del cane 2015: è oggi, 28 aprile!

Oggi è la festa del cane! Una carezza sulla collottola a tutti gli amici pelosi che seguono Blogo, allora!

La festa del cane nasce da un’idea di noi di Petsblog si celebra il 28 aprile in ricordo della liberazione dei cani di Green Hill: come ricorderete, il 28 aprile 2012 un gruppo di attivisti per i diritti degli animali non umani entrarono nello stabilimento di Montichiari (Brescia) e riuscirono a liberare alcuni cani di razza beagle che vivevano nelle gabbie ed erano utilizzati per la sperimentazione. Le foto delle immagini di quei cucciolotti che passano di mano in mano e vanno al di là del fino spinato sono diventate simbolo di libertà per tutti gli animali non umani troppo spesso sopraffatti da noi animali umani.

Noi di Petsblog lanciammo l’idea, ma voi, amiche e amici, sceglieste la data: con un sondaggio vi avevamo proposto diverse date in cui celebrare la festa del cane e voi sceglieste proprio il 28 aprile. E noi siamo stati molto lieti del fatto che camminiamo sulla stessa lunghezza d’onda.

Buona festa del cane 2015, allora! Condividete sui vostri profili Facebook, Twitter, Google+ e via dicendo questa giornata con l’hashtag #festadelcane e, soprattutto, oggi passate più tempo di qualità con il vostro amato Fido!

Seguici anche sui canali social