Petsblog CURIOSITÀ Pensiero di un cane

Pensiero di un cane

Io non rubo e l’uomo sì, eppure nei negozi c’è scritto: È vietato l’ingresso ai cani. Io non bestemmio e l’uomo sì, eppure in Chiesa è scritto: Vietato l’ingresso ai cani. Io non baro e non do scandalo, l’uomo sì, eppure in Parlamento è scritto: È vietato l’ingresso ai cani. Io non ho mai fatto […]

Pensiero di un cane


Io non rubo e l’uomo sì, eppure nei negozi c’è scritto: È vietato l’ingresso ai cani.
Io non bestemmio e l’uomo sì, eppure in Chiesa è scritto: Vietato l’ingresso ai cani.
Io non baro e non do scandalo, l’uomo sì, eppure in Parlamento è scritto: È vietato l’ingresso ai cani.
Io non ho mai fatto una guerra e l’uomo tante, eppure è d’uso la scritta: Attenti ai cani.
Io non chiedo tangenti in cambio del mio “operato”, l’uomo sì, eppure mi tocca andare in giro con il guinzaglio, museruola e la paura di venire abbandonato, specialmente quando l’uomo decide che IO sono un peso (Natale, Pasqua, ferie). Pensate: l’uomo si comporta così anche con i suoi simili, quando questi non hanno più la forza per difendersi, perché troppo vecchi ed inutili.

Non ci resta che riflettere.

Via | 100caniegatti

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.