Petsblog Animali selvatici Il rinoceronte che si crede un agnellino

Il rinoceronte che si crede un agnellino

La strana storia di un'amicizia interspecie

Il rinoceronte che si crede un agnellino

Le amicizie migliori sono quelle più improbabili. Questo pensiero deve essere passato anche per le teste di Gerje e Lammie, rispettivamente un rinoceronte ed un agnello. Gertje è un rinoceronte bianco africano orfano. E’ stato trovato a soli tre mesi di età sdraiato a fianco del corpo della madre, uccisa dai bracconieri per il suo corno. Gerje è stato portato al Hoedspruit Endangered Species Centre, a Pretoria in Sud Africa, un santuario per grandi mammiferi in pericolo. Li ha conosciuto quello che sarebbe diventato il suo migliore amico, l’agnello Lammie.

I due sono diventati letteralmente inseparabili. Quando Lammie vuole giocare a palla, Gertje arriva subito e quando il rinoceronte si mette a dormire, l’amico si sdraia accanto a lui. Il video qui sopra è stato girato durante un giro di controllo all’interno del santuario. Lammie e Gertje sono arrivati a salutare la troupe. Felici per l’arrivo dei loro amici umani, si sono messi a fare le feste saltellando. Certo, finchè lo fa un’agnello è un conto, ma quante volte avete visto un rinoceronte saltellare come una capretta?

Via| Yahoo Uk

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni