Petsblog Animali domestici Il cane che dorme profondamente, cade dal divano e non si sveglia

Il cane che dorme profondamente, cade dal divano e non si sveglia

Vi capita mai di avere così tanto sonno che nulla e nessuno può svegliarvi? È quello che è successo ad Apollo, un cagnolone veramente stanco!

Il cane che dorme profondamente, cade dal divano e non si sveglia

A volte si ha così tanto sonno, ma così tanto sonno che nulla riesce a svegliarci. Come si dice paradossalmente in questi casi: “Nemmeno una bomba lo butta giù dal letto”. È quello che è accaduto a un cagnolone di nome Apollo che è sì caduto dal letto, ma mica si è svegliato!

La scena mostra un interno di una casa, con Apollo che dorme sul divano e il suo amico umano che nei dintorni si appresta a mettersi al lavoro al computer. A un certo punto Apollo si gira e cade dal divano. Rimane immobile! L’umano lo guarda, prima sorridendo poi si preoccupa e gli si avvicina per vedere se tutto fosse a posto (ha aspettato troppo, secondo me, io sarei “volato” immediatamente per assicurarmi dello stato di saluto dei miei cani!). E Apollo invece dormiva sereno e beato, iniziando a scodinzolare leggermente e a stiracchiarsi quando il suo umano l’ha accarezzato.

Da quel che sappiamo, Apollo aveva trascorso tutta la giornata in una pensione diurna per cani ed evidentemente deve essersi divertito a più non posso, correndo come un matto e giocando con gli amici a quattro zampe. Ora godeva il suo meritato riposo sul divano, accoccolato su una calda copertina e la stanchezza era tanta, che nulla l’ha potuto svegliare.

Via | Seamos mas animales

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto