Petsblog Animali domestici Il gatto che impedisce al bimbo di ustionarsi con il forno

Il gatto che impedisce al bimbo di ustionarsi con il forno

Un bimbo aveva deciso di aprire il forno, ma per fortuna il gatto di casa è intervenuto e ha evitato una tragedia

Il gatto che impedisce al bimbo di ustionarsi con il forno

Il bimbo di casa aveva deciso di giocare con pulsanti e manopole in cucina, quando il micio è intervenuto per salvarlo da eventuali ustioni. Il gatto ha mostrato più atteggiamento materno e paterno dei genitori umani del bimbo che, invece di porre attenzione a quel che il piccolo faceva, preferivano filmarlo. E per fortuna che, secondo alcuni, noi saremmo la specie più intelligente del pianeta… Ma torniamo al video che sta avendo un enorme successo in rete.

Lo splendido gatto bianco, di cui purtroppo non conosciamo il nome, si è reso subito conto del pericolo che il bambino stava correndo nel giocare con le manopole del forno e aprendo e chiudendone lo sportello. Dopo aver tentato di distrarre il bimbo strusciandoglisi addosso, il gatto capisce che bisogna passare alle maniere decise: fa un salto e letteralmente toglie le manine del piccolo umano dal maniglione del forno, che poteva anche essere molto caldo, evitando così una tragedia.

Magari per qualcuno sarà stato solo un momento di gioco anche per il micio che voleva divertirsi con il piccolo umano (ironicamente in rete alcuni dicono che nel forno ci fosse il cane e il gatto stava aspettando che fosse cotto a puntino!), ma questo, a mio vedere, non è che giustifichi poi così tanto la leggerezza degli umani adulti nei dintorni che preferivano filmare per poi postare tutto in rete, perché questo è l’importante oggi. Se non ci fossero gli animali non umani, mi sa che la nostra specie si estinguerebbe presto!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.