Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Corea del Sud: 57 cani salvati dal macello

Corea del Sud: 57 cani salvati dal macello

Delle associazioni animaliste hanno salvato quasi sessanta cani da una fine terribile

Corea del Sud: 57 cani salvati dal macello

Un gruppo di cani sono stati salvati da un macello sudcoreano di carne di cane. Questi cani non erano mai stati al di fuori delle loro gabbie fino ad arrivare a San Francisco giovedì scorso. Cinquantasette cani erano parte di un’operazione di salvataggio internazionale guidato da Humane Society International (HSI) insieme a Emergency Placement Partners East Bay SPCA, Marin Humane Society e Sacramento SPCA. La HSI ha comunicato che i cani avevano trascorso tutta la loro vita in piccole, affollate e sporche gabbie per il solo scopo di essere raccolti per la carne.Lola Webber, responsabile della campagna HSI Asia e direttore CFA, ha detto in un comunicato stampa:

“Alcuni di questi cani erano in uno stato terribile sia fisicamente che mentalmente. Hanno fame di amore per tutta la vita, che vivono nella paura e privazione. Non appena abbiamo aperto le porte della gabbia e si sono resi conto che non avevamo intenzione di far loro del male, che scodinzolando e leccato i nostri volti. Mi sono sentito molto il privilegio di dare a questi cani il primo bacio della loro vita.””

In questo caso particolare, l’agricoltore Tae Hyung Lee aveva un allevamento cani da due decenni. La HSI ha detto che lui è parte di un’industria enorme che vende due milioni di cani ogni anno in Corea del Sud proprio con lo scopo di venderli ai ristoranti.

“Penso che un sacco di gente voglia uscire dal commercio di carne di cane, perchè alla gente non piace come in passato. Siamo molto entusiasti di questi cani siano fuori l’azienda e più vicino a vivere per sempre nelle famiglie che meritano disperatamente.”

I cani sono stati divisi in gruppi ed indirizzati ai vicini centri SPCAs. Il loro passo finale verso la libertà e una casa amorevole lo faranno quando saranno adottati.

Via|Global News

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.