Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Cabela, la cagnolina più forte della cattiveria umana

Cabela, la cagnolina più forte della cattiveria umana

Due criminali hanno maltrattato e tentato di uccidere un cane ma non hanno fatto i conti con la sua voglia di vivere

Cabela, la cagnolina più forte della cattiveria umana

All’inizio di questo mese, un cane meticcio pitbull di nome Cabela è stato picchiata, colpita con due colpi di pistola e legata ai binari del treno dai suoi due padroni di Tampa Bay, in Florida. La colpa di Cabela? non aver accettato il destino che i due ragazzi avevano deciso per lei: diventare un cane da combattimento. Si, avete letto bene: ragazzi. I padroni di Cabela hanno 18 e 21 anni e non sono i soli responsabili. Questi due esseri immondi hanno dato l’incarico a due diciassettenni di sbarazzarsi del cane.

Darnell Devlin e Kenny Bell, i due ex proprietari di Cabela sono stati arrestati la scorsa settimana. Come dicevamo, il loro intento era fare soldi facili sulla pelle di Cabela utilizzandola come cane da combattimento ma al rifiuto di Cabela di combattere, avrebbero preso la decisione di sbarazzarsi di lei. Gli agenti della polizia di Tampa sono intervenuti a seguito di una segnalazione ed hanno trovato Cabela legata ai binari e gravemente ferita. L’hanno trasportata immediatamente al Tampa Bay Veterinary Emergency Service, un pronto soccorso veterinario. Nonostante tutto il sangue perso, Cabela si sta riprendendo in maniera perfetta e potete seguire la sua convalescenza sulla pagina Facebook della clinica veterinaria.

E che fine faranno Darnell e Kenny? I due “fenomeni” non la passeranno tanto liscia. Oltre ad essere già pregiudicati per reati contro il patrimonio e contro la persona (in pratica furto, aggressione ed altre cose simili), saranno processati per maltrattamenti sugli animali e rischiano una pena fino a cinque anni di carcere.

Via| Huffington Post

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.