Petsblog Animali domestici Il cane che non vuole fare il bagno per nessun motivo

Il cane che non vuole fare il bagno per nessun motivo

No! Il bagnetto no! Un video spassosissimo ci mostra un cane che non ha alcuna intenzione di farsi il bagno

Il cane che non vuole fare il bagno per nessun motivo

Come si comporta il vostro cane quando è ora di fare il bagno? Alcuni cani fanno volentieri il bagnetto, o almeno, se ne fanno una ragione e si lasciano insaponare pacificamente (e mi raccomando: ponete sempre la massima attenzione sia ai prodotti che usate sia a non far entrare acqua nelle orecchie di Fido); altri cani, invece, non ne vogliono sapere e con loro il bagno si trasforma in un campo di battaglia, allagamento compreso. E anche se in generale lavare troppo spesso il cane non è una buona cosa, perché si va a insidiare l’equilibrio del PH della loro epidermide (anche usando saponi appositi per Fido), ciclicamente l’occasione si ripresenta; soprattutto nella stagione autunnale, quando capita che Fido scopra un’inaspettata fonte di gioia in una pozzanghera e si ripresenti al nostro cospetto completamente ricoperto di fango.

Ecco allora un simpatico video che ci mostra in pieno la raffinata tecnica – di sopravvivenza – di un cane che ha capito benissimo cosa sta per succedere e che non si dà per vinto fino all’ultimo: si piazza in mezzo alla stanza facendo il morto e si lascia trasportare in bagno con molta fatica della sua umana. Salvo rianimarsi improvvisamente quando appare una via di fuga!

Alternative? Il toelettatore, naturalmente. Ma anche qui Fido ci mette ben poco a riconoscere il locale (se andate sempre dallo stesso) e potrebbe fare storie pur di non entrare!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.