Petsblog Cani Razze Smiley, cane non vedente che gioca con i bambini

Smiley, cane non vedente che gioca con i bambini

Smiley è un cane di razza Golden Retriever, non vedente fin dalla nascita: ma questo non gli impedisce di essere un cane speciale per i bambini

Smiley, cane non vedente che gioca con i bambini

I cani possono insegnarci tanto: tra le altre cose ci mostrano come si può andare benissimo al di là delle apparenze e, nonostante le difficoltà che si possano incontrare, si può essere di aiuto e di speranza per altri.

Oggi vi raccontiamo la storia di Smiley, cane di razza Golden Retriever che fino a un anno è vissuto nell’allevamento: se ne stava in una piccola gabbia perché nessuno lo voleva, considerato che fin dalla nascita è non vedente. Smiley, come tutti i Golden Retriever, è un cane buono, giocherellone, paziente, ma nessuno voleva passare del tempo con lui. Poi, però, è arrivato il momento in cui qualcuno si è preso cura di lui e Smiley è diventato quel cane splendido che oggi è. Sì, perché a Smiley, come a cani in genere e ai Golden Retriever in particolare, piace stare insieme agli uomini e farsi fare le coccole a lungo. E così Smiley è diventato cane da pet therapy per i bambini di Stouffville, in Canada. Smiley entra negli ospedali, negli asili, nelle scuole: gioca con i bambini, si fa coccolare da loro e assicura la sua presenza che infonde pace a chiunque ne abbia bisogno. È un’esperienza arricchente per tutti, prima di tutto per gli esseri umani, come nota l’amica umana di Smiley:

È un’esperienza bellissima e mi sono resa conto quanto stiano meglio le persone che passano del tempo con lui.

Via | River

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.