Petsblog CURIOSITÀ La classifica dei 15 migliori cani, la top 5

La classifica dei 15 migliori cani, la top 5

Eccoci giunti alla top 5 della classifica dei 15 migliori cani celebri. Il vincitore è...

La classifica dei 15 migliori cani, la top 5

Finalmente siamo giunti alle prime cinque posizioni della classifica di Pastemagazine dei cani più celebri della cultura cinematografico-televisiva. Nella prima cinquina c’era Piccolo aiutante di Babbo Natale, il cane di Bart Simpsons, nella seconda abbiamo trovato Scooby-Doo e Lilli e il Vagabondo. Questa “finalissima” avrà un vincitore molto particolare. Visto che non mi piace molto l’attesa da “…and the winner is….” voglio stravolgere le regole e dirvi immediatamente il suo nome.

Ai posti dal cinque al due ci sono i “soliti” Lassie, Zanna Bianca e Zanna Gialla (mai sentito in Italia) e, al quinto, un encomiabile Doug, il cane “parlante” di UP!.

Al primo posto, però, c’è un cane che ha allietato le giornate della nostra infanzia (io avevo addirittura un suo peluche) e che, anche da grandi, ci fa sorridere sempre con le sue battute e le sue frasi di estrema sensibilità. Ladied and Gentlemen, il vincitore è Snoopy!

Il simpatico beagle nato dalla matita e dalla fantasia di Charles Shultz ha ben sessantadue anni! Inizialmente era un cane ordinario, spalla di Charlie Brown, ma poi è diventato quello che per molti è considerato l’anima della serie di fumetti dando vita ai numerosi personaggi come il famigerato Asso della prima guerra mondiale, in perenne lotta contro il Barone Rosso, e lo scrittore di “Era una notte buia e tempestosa…”

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.