Petsblog FOTO Foto animali Farsi un selfie con un quokka è il nuovo trend australiano

Farsi un selfie con un quokka è il nuovo trend australiano

Un piccolo marsupiale è diventato il protagonista di una nuova moda nei selfie

Farsi un selfie con un quokka è il nuovo trend australiano


C’è chi ama i selfie. Oramai è diventata una malattia. Sembra che nessuno riesca più a farne a meno (tanto da fare anche selfie imbarazzanti). Chi lo fa con l’amico, chi lo fa con l’attore famoso per non parlare dei personaggi famosi che sembrano vivere unicamente per farsi i selfie in qualsiasi momento della giornata. Un capitolo a parte va dedicato a chi, come me, ha migliaia di selfie scattati con il proprio animale domestico. Beh, tutto questo è ormai fuori moda. Dall’Australia arriva un nuovo trend che è destinato a spodestare qualsiasi altro tipo di selfie.

Questo “trend” è il selfie con il quokka! Il quokka è un marsupiale della stessa famiglia dei canguri e vive unicamente in Australia. E’ stato definito “l’animale più felice del mondo” perchè sembra sempre allegro. E’ così raro che è vietato dalla legge toccarlo (ci sono multe dai 100 ai 1000 dollari) ma, a dispetto di ciò, il quokka si avvicina sempre volentieri agli esseri umani (forse nella speranza di trovare un po’ di cibo). Da questa passione per il quokka è partita quest’ondata di bellissimi selfie con il piccolo marsupiale come protagonista! Mi raccomando, se andate in vacanza nelle isolette a sud-ovest dell’Australia, provate a farvi anche voi un selfie con un quokka!

Via|Tuttozampe

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni