Petsblog Novità Informazione Cane mangia le decorazioni di Natale: salvato grazie a un intervento chirurgico

Cane mangia le decorazioni di Natale: salvato grazie a un intervento chirurgico

Un labrador è stato operato d’urgenza per aver ingerito circa trenta decorazioni natalizie. Ecco cosa è accaduto.

Cane mangia le decorazioni di Natale: salvato grazie a un intervento chirurgico

Nei giorni scorsi, in Inghilterra, un labrador ha fatto prendere un grande spavento ai suoi padroncini. L’animale, un cucciolone goloso di nome Marley, ha sette anni, e proprio qualche giorno fa ha ingerito circa 30 decorazioni natalizie di pan di zenzero con tanto di nastrini, che erano state poggiate su un tavolo, in attesa di essere appese sull’albero di Natale.

A raccontare come sono andate le cose è stata la stessa padroncina di Marley, Rachael Bulmer, che spiega:

Pensavo di averli lasciati in un posto sicuro, ma quando ho notato che alcuni erano scomparsi, ho capito immediatamente chi li aveva presi.

Il cane pasticcione è stato sottoposto a ben due interventi chirurgici eseguiti presso il PSDA Pet Hospital. Dopo tre ore di operazione (che è costata più di tremila euro), sono stati rimossi i 34 nastri dallo stomaco di Marley. I nastrini in questione avrebbero potuto causare un blocco fatale per il povero quattrozampe.

Dopo l’intervento, i veterinari hanno voluto mettere in guardia i padroncini durante questo periodo di feste:

È importante che i proprietari si assicurino che le decorazioni e i cibi tossici di Natale siano al sicuro da zampe curiose, in quanto possono essere incredibilmente dannosi per i nostri animali domestici.

Adesso Marley dovrà rimanere a riposo a casa, ma fortunatamente si sta riprendendo bene. L’operazione è stata pagata grazie alle donazioni pubbliche fatte da tante persone dal cuore d’oro. Non possiamo che essere felici che questa vicenda abbia avuto un lieto fine!

via | Il Secolo XIX

Foto da Facebook

Seguici anche sui canali social