Petsblog CURIOSITÀ Pawsense ovvero come proteggere la tastiera del pc dal gatto di casa

Pawsense ovvero come proteggere la tastiera del pc dal gatto di casa

Il gatto continua a camminarvi sulla tastiera? Vi capisco. La mia ci si sdraia sopra e in alcune occasioni riesce a svellere i tastini quando non fa partire programmi o scansioni varie. Il gatto, infatti, si sdraia solo sul portatile acceso, che emana quel bel calduccio irresistibile. Da oggi, però, i nostri e vostri problemi […]

Pawsense ovvero come proteggere la tastiera del pc dal gatto di casa

Il gatto continua a camminarvi sulla tastiera? Vi capisco. La mia ci si sdraia sopra e in alcune occasioni riesce a svellere i tastini quando non fa partire programmi o scansioni varie. Il gatto, infatti, si sdraia solo sul portatile acceso, che emana quel bel calduccio irresistibile. Da oggi, però, i nostri e vostri problemi sono finiti.

Pawsense è un programma per Windows che protegge la tastiera del nostro pc dalle camminate del gatto. In pratica, riconosce che non c’è un dito umano che batte sui tasti, ma il passo di un felino che manda segnali. Per prima cosa la tastiera viene bloccata, in secondo luogo il pc comincia ad emettere suoni sgraditi al gatto. Pare possa essere usato anche per i nostri bambini. Un’idea veramente geniale.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.