Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Il primo incontro tra due cani maltrattati

Il primo incontro tra due cani maltrattati

Il primo incontro tra due pitbull dal passato difficile vi farà scaldare il cuore

Il primo incontro tra due cani maltrattati

Questo è il video che testimonia il primo incontro tra Cadence e Chance. Questi due amici sono stati salvati dall’associazione “Hope for Paws”, una delle organizzazioni che spesso compaiono su Petsblog. La storia di Cadence è drammaticamente triste. Sembra che lei venisse usata come un “cane-esca” dai suoi ex proprietari. Per chi non lo sapesse i “cani-esca” sono quei cani che vengono usati per addestrare altri cani a combattere. Ovviamente si tratta di cani dall’indole debole e sottomessa che spesso hanno una brevissima aspettativa di vita. E ‘stata trovata abbandonata e gravemente ferita. Nonostante l’abuso che aveva sofferto, Cadence ha accettato il soccorso di uno sconosciuto, senza ringhiare o ritrarsi, ed è prontamente saltata in macchina quando ha capito che stava per essere salvata.

Un giorno dopo il suo salvataggio, Cadence ha incontrato Chance. Questo pitbull è stato trovato nascosto nei pressi di un camion di hot dog a South Central, Los Angeles. Chance era spaventato e disorientato. Anche quando gli è stato messo il guinzaglio non ha cercato di mordere o attaccare, ma ha solo tentato la fuga. I due simpatici pit hanno creato un legame immediato. Vederli giocare insieme, dopo quello che hanno passato, è una testimonianza del fatto che ogni cane merita una seconda possibilità e che il mito dei pitbull come creature feroci ed incontrollabili è decisamente una leggenda.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.