Petsblog Animali domestici Le regole di convivenza da rispettare con un coniglio

Le regole di convivenza da rispettare con un coniglio

Quali sono le regole di serena convivenza con un coniglio?

Le  regole di convivenza da rispettare con un coniglio

Avete in casa un coniglio, o meglio ancora una coppia di conigli? Esistono delle regole di buona convivenza pacifica per affrontare serenamente la vita con loro!

Prima di tutto è evidente chi comanda in casa: il coniglio! Il coniglio esplora e “marca” col mento tutto ciò che è suo, e ripeto, TUTTO. Voi diventate sostanzialmente ospiti/fornitori di cibo del regio coniglio.

Regola numero 1: mai, e sottolineo, mai avvicinarsi a lui senza cibo. E’ primario alzarsi la mattina, togliere dal frigo le verdure per farle arrivare a temperatura ambiente e fornirgliele ESATTAMENTE nell’ordine da lui stabilito, ossia partendo dalla sua preferita. Nel mio caso o parto dal sedano con foglie, o scatta la rissa e il tentativo di morso per estorcermi il sedano!

Regola numero 2: là dove si accuccia il coniglio a dormire non bisogna passare, disturbare, fiatare, azzardarsi a fare rumore o vi beccherete l’occhiataccia più brutta mai ricevuta.

Regola numero 3: se io voglio pisciare qui, ci piscio, e tu pulisci! Il coniglio infatti se fate qualcosa a lui estremamente sgradita vi piazzerà una bella pipì di dispetto. Solitamente tale pipì è in un luogo che SICURAMENTE andrete a calpestare, molto probabilmente quando avrete indosso solo i calzini.

Regola numero 4: l’ora del premietto è intoccabile. Voi non potete uscire: se alle 9 di sera il coniglio è abituato ad avere il suo premietto( tocchetto di banana, uvetta o meletta che sia) alle 9 e 01 minuti inizierà a marcarvi stretto per ottenere ciò che desidera e che gli è dovuto! Guai a voi bipedi se osate ritardare!

Come vedete le regole da rispettare sono poche e chiare: seguitele e in casa nessuno si farà male!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli