Petsblog ACCESSORI Accessori auto per cani, di cosa abbiamo bisogno

Accessori auto per cani, di cosa abbiamo bisogno

Accessori auto per cani, quali sono gli oggetti e gli accessori dei quali non possiamo fare a meno se viaggiamo in automobile con Fido? Ecco una piccola guida pratica per avere tutto il necessario per viaggi sereni.

Accessori auto per cani, di cosa abbiamo bisogno

Gli accessori auto per cani non dovrebbero mancare nel nostro bagaglio di oggetti utili per una vita più serena con il nostro Fido. La sicurezza in auto, quando a bordo ci sono dei cani, è fondamentale, sia per evitare problemi a Fido, sia per evitare problemi a tutti gli altri occupanti del veicolo.

Per poter viaggiare in automobile abbiamo bisogno o di un trasportino per cani, ideale per animali di piccola taglia, anche gatti che viaggiano insieme a noi, mentre per i cani di taglia più grossa possiamo utilizzare delle comode cinghie di aggancio, per assicurarli alla cintura di sicurezza. Magari potete usare anche delle reti divisorie, mentre se amate tenere pulita la vostra auto consiglio anche dei comodi coprisedile, da utilizzare sempre quando Fido è a bordo con noi.

Per il massimo del comfort del nostro cagnolino in auto, potremmo pensare di acquistare e proporgli anche una bottiglia con dispenser per l’acqua, indispensabile se viaggiamo da soli con lui e non possiamo distrarci: così potrà bere da solo quando ha sete (l’acqua e una ciotola sono fondamentali per viaggi lunghi, ricordandovi anche di fargli sgranchire ogni tanto le zampe e farlo scendere per i suoi bisognini). Se non viaggia in una gabbietta morbida, pensate anche a dei cuscini sui quali potrà riposare comodamente o magari uno dei suoi giochi preferiti per distrarlo un po’ se il viaggio è lungo.

Se, invece, il cane soffre di mal d’auto, chiedete consiglio al vostro medico veterinario, che saprà indicarvi le soluzioni migliori per questo piccolo o grande disturbo che affligge il vostro amato amico peloso e che rende ogni viaggio sgradevole per tutti quanti.


Accessori auto per cani


Foto | da Flickr di br1dotcom, br1dotcom, omnia_mutantur, myri_bonnie, epzibah, adfc, https://www.flickr.com/photos/alliepooh13/7976730398alliepooh13, morkai79

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.