Petsblog Cani Razze Il cane e le difficoltà con l’osso

Il cane e le difficoltà con l’osso

Un cane è alle prese con un osso smisurato...e con una porta decisamente troppo piccola

Il cane e le difficoltà con l’osso

Non so quanto sia vero ma, per esperienza, posso supporre che anche se non è totalmente vera questa affermazione si avvicina molto alla realtà dei fatti: “i cani hanno problemi con le dimensioni”. Non sono un veterinario quindi non posso dare una spiegazione clinica a sostegno della mia teoria ma per quanto ho visto i cani non hanno una grande capacità di capire la differenza tra grande e piccolo, tra alto e basso e tra largo e stretto. Basti pensare a quando vediamo un cagnolino minuscolo prendersela con un gigante!

Questo patatone è Russet, un Bulldog inglese di tre anni. Russet ha ricevuto a Natale un gran bel regalo: un osso gigantesco. Ora, dovete sapere che Russet ama davvero tanto scorrazzare fuori e dentro casa in continuazione. Lo ama così tanto che i suoi padroni, per non doversi continuamente alzare ad aprirgli la porta, hanno creato un passaggio appositamente per lui dal quale entrare ed uscire senza problemi. C’è un problema però: il passaggio è troppo stretto per l’osso e Russet ha qualche difficoltà a portarlo fuori. Secondo voi come andrà a finire?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.