Petsblog Cani Tre cani salvano un militare da un attentato

Tre cani salvano un militare da un attentato

Un soldato deve la vita a tre cani... e ha trovato un meraviglioso modo per ripagarli

Tre cani salvano un militare da un attentato

E’ ormai superfluo raccontare la realtà quotidiana dell’Afghanistan. E’ da oltre dieci anni che in quel paese muoiono persone per attentati, vendette, droni e via dicendo. Non vogliamo ovviamente entrare nel merito della cosa ma vogliamo raccontarvi la storia del sergente americano Chris Duke e di tre cani randagi. La vita in quei posti non è 24 ore su 24 sotto attacco (per fortuna) e ci sono dei momenti di stasi dove tutti provano a condurre una vita “normale”, per quanto normale possa essere in un teatro di guerriglia. In uno di questi momenti, il sergente Duke ha fatto “amicizia” con tre cani randagi: Rufus, Sasha e Target.

Il loro rapporto era molto strano ma non si sarebbe mai aspettato quanto accaduto. Come dicevamo, Chris era dislocato in Afghanistan e una notte il nemico aveva progettato un attentato alla loro base. I tre cani hanno percepito quello che stava succedendo e hanno cominciato ad abbaiare senza sosta per avvisare il loro amico del pericolo imminente. Questa strategia ha funzionato perché Chris e la sua squadra si sono svegliati in tempo per correre ai ripari e rispondere all’attacco. Sasha, purtroppo, è rimasto gravemente ferito nell’attentato e non è sopravvissuto ma Rufus e target ne sono usciti illesi. Una volta tornato a casa Chris voleva trovare il modo di aiuto quei due cani. Grazie al gruppo “Hope to the Warriors” che si occupa di reduci di guerra, Chris è riuscito a contattare i suoi vecchi commilitoni e ad organizzare il trasporto dei pelosi a casa sua per dare loro una famiglia e portarli in un ambiente sicuramente meno pericoloso.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.