Petsblog CURIOSITÀ Un’area cani per socializzare tra padroni?

Un’area cani per socializzare tra padroni?

Non so se dove vivete voi la situazione è simile ma nel mio paese i cani non possono entrare al parco se non al guinzaglio, e qui posso essere d’accordo, e il tragitto consigliato è ingresso-area cani-ingresso. L’area cani, poi, è tutt’altro che “ospitale”. Praticamente è un angolino di parco recintato, ricoperto di ghiaia e […]

Un’area cani per socializzare tra padroni?

Non so se dove vivete voi la situazione è simile ma nel mio paese i cani non possono entrare al parco se non al guinzaglio, e qui posso essere d’accordo, e il tragitto consigliato è ingresso-area cani-ingresso. L’area cani, poi, è tutt’altro che “ospitale”. Praticamente è un angolino di parco recintato, ricoperto di ghiaia e con un cestino al centro per la raccolta delle deiezioni. Vi può entrare solo un cane alla volta, almeno stando al regolamento affisso all’ingresso, ed è consigliato il guinzaglio.

A Castano Primo, in provincia di Milano, vogliono creare una sorta di ritrovo diverso da quelli attualmente visibili negli altri comuni creando una speciale area per cani con padrone al seguito. La nuova area cani sarà ampia, con una fontanella, panchine e con i cani liberi di giocare tra di loro senza l’obbligo del guinzaglio (ovviamente tutto sta anche all’intelligenza dei bipedi che li accompagnano). Una struttura del genere ha già ricevuto molti consensi sia perchè i cani saranno liberi di giocare e i padroni di socializzare e fare amicizia.

Via| CittàOggi
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.