Petsblog Cani Razze L’alano dormiglione che non vuole alzarsi (video)

L’alano dormiglione che non vuole alzarsi (video)

Un video tenero e comico allo stesso tempo ci mostra un cane alano che fa di tutto per non alzarsi dal letto quando il suo umano gli dice che è ora di uscire a fare quattro passi.

L’alano dormiglione che non vuole alzarsi (video)

A chi di noi non è mai successo – e magari più di una volta! – di non volerne sapere di alzarsi dal letto quando suona la sveglia? A volte sembra che ci sia una forza esterna che proprio ci tiene inchiodati al letto: può essere pigrizia, può essere stanchezza, può essere chissacosa! E se a volte è “normale” che cose del genere accadano di lunedì, è pur vero che ci sono momenti in cui, senza una precisa ragione, non ci vogliamo alzare dal letto per nulla al mondo. Eppure si deve, e alla fine, controvoglia, sbuffando e stiracchiandosi, si mette il piede a terra, sperando che sia quello giusto!, e si inizia la giornata.

Una situazione che riguarda non solo noi esseri umani, ma anche gli amici cani, come dimostra il video dell’alano che se ne sta spaparanzato sul suo lettino e si rotola beato, infischiandone grandemente del fatto che il suo umano lo chiami per andare a passeggio. E non gli interessa nemmeno fare compagnia all’altro alano che lo attende fiducioso. E così il tempo passa con il nostro amico che si rotola nel letto, si stiracchia, sbadiglia, prova a dormire di nuovo.

Insomma, un chiaro “specchio” di quello che facciamo noi quando non vogliamo saperne di alzarci per andare a lavoro, non trovate?

Via | Seamos mas animales

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.