Petsblog Animali domestici Fermo, gatti “da guardia” proteggono la casa dai ladri

Fermo, gatti “da guardia” proteggono la casa dai ladri

A Fermo dei gatti da guardia sono riusciti a mettere in fuga i ladri proteggendo la loro casa.

Fermo, gatti “da guardia” proteggono la casa dai ladri

I gatti amano la loro casa. E sono pronti a difenderla. Proprio come farebbero dei cani da guardia. Questa storia con protagonisti sei felini domestici ci arriva da Fermo: un ladro era entrato in questa villa della città marchigiana per rubare tutto il possibile. Non aveva calcolato, però, che la casa non era vuota. Dentro c’erano sei gatti che gli hanno dato del filo da torcere.

Non appena il ladro si è introdotto nella loro abitazione, i sei gatti si sono messi insieme per metterlo in fuga, attaccandolo all’istante. In casa c’era anche la proprietaria dell’abitazione, Donatella Properzi, che aveva sentito dei rumori forti nello studio. Aprendo la porta convinta che fossero i suoi gatti intenti a giocare o a litigare, si è imbattuta in realtà in un ladro con un passamontagna sulla faccia per non farsi riconoscere.

La proprietaria ha iniziato a urlare così che il marito potesse sentirla e aattivare l’allarme. Subito sono stati contattati i carabinieri. Il ladro, però, nel frattempo, era riuscito a scappare, spaventato dai gatti che lo avevano aggredito insieme e dalle urla della donna. E non dimenticherà facilmente quel furto, come raccontato dalla donna al Resto del Carlino, ripercorrendo quello che era accaduto all’interno della sua abitazione:

Il malvivente si è portato a casa qualche bel graffio addosso, che si spera sia di monito a non intraprendere mai più un simile gesto. In quanto ai gatti, che ci hanno salvato, razione doppia di crocchettine e tante coccole per dimenticare.

Dei perfetti gatti da guardia, insomma, che hanno fatto tutto il possibile per poter proteggere la loro casa. E anche la loro famiglia, ovviamente.

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social