Cacche di cane, le multe salate di Walsall

cacca caneQuando l'uomo non sente è veramente antipatico, quando non sente un' intera popolazione si proclama l'intento di voler rieducare la cittadina, certo agli abitanti di Walsall in Inghilterra conviene imparare infretta altrimenti vedranno lo stipendio volatilizzarsi in un attimo.

Il consiglio locale sta infatti approvando una norma che prevede una multa di ben £ 1000, circa€ 1100, a chi non raccoglie la cacca del proprio cane e altrettanti a chi viene beccato a passeggio col cane senza guinzaglio.

Pare infatti che i tanti parchi della zona siano invasi da cani e rispettivi bisogni, ma poiché non tutti i parchi vengono frequentati da gente così incivile sembra che il consiglio sta valutando di apllicare la regola solo dove assolutamente necessario.

Una soluzione troppo drastica? Secondo me dipende da quanto è stata esasperata la gente del luogo, non credo sia la prima misura adottata sicuramente è quella più severa, ma se dovessi rinunciare ad usufruire di un meraviglioso parco, parchi che in Italia scarseggiano, a causa di bisogni canini probabilmente sarei infastidita anch'io.

  • shares
  • Mail