Natale, un cucciolo come regalo? Meglio di no

natale cucciolo

Se state pensando di regalare un cucciolo di cane, gatto o chissà quale altro animale per Natale questo post desidera farvi cambiare idea, o per lo meno vuole farvi riflettere bene prima di prendere tale decisione, perchè regalare un cucciolo durante le feste di Natale è la cosa peggiore che si può fare, per il cucciolo ovviamente.

Questo non significa che è meglio regalare animali finti, ma semplicemente si chiede di pensarci bene prima di comprare, innanzitutto è bene verificare la provenienza del cucciolo, il settore fa circa il due terzi del suo fatturato annuo a Natale e per soddisfare l'offerta, che spesso deriva proprio dalla vendita di cuccioli, alcuni non si fanno molti scrupoli in tal senso.

Poi, durante le vacanze di Natale siamo tutti presi da mille e una attività, cene, pranzi, viaggi, ospiti, i bambini non vanno a scuola, siamo sicuri che un cucciolo riesca ad inserirsi in una famiglia durante questo caos?

Se la decisione finale ha preso in esame questi aspetti e li ha brillantemente superati, allora probabilmente è il regalo giusto, altrimenti suggerisco di attendere altri momenti dell'anno quando è più facile programmare e gestire il nuovo arrivo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: