Petsblog CURIOSITÀ Le idee più curiose: dal raccogli pupù al distributore di cibo per randagi

Le idee più curiose: dal raccogli pupù al distributore di cibo per randagi

Curiosando in giro per le varie città d'Europa abbiamo scoperto alcune simpatiche idee legate ai nostri amici a quattrozampe, per imparare rispetto per la natura e l'ambiente e talvolta per aiutare i più sfortunati tra gli amici pelosi.

Le idee più curiose: dal raccogli pupù al distributore di cibo per randagi

In giro per l’Europa ci sono tantissime idee curiose, originali e sicuramente molto interessanti legate alla vita quotidiana dei nostri amici pelosi. Si tratta di semplici intuizioni e di installazioni in giro per alcune famose città europee che possono insegnarci a rispettare l’ambiente, a rispettare gli altri e gli ambienti pubblici, ma anche a rispettare e aiutare gli animali in difficoltà.

Un’idea curiosa che ci arriva dalla Turchia è la Smart Recycling Boxes, una macchina che ci permette di dare da mangiare ai cani e ai gatti randagi in maniera semplice e soprattutto economica e alla porta di tutti. I cittadini non devono far altro che inserire all’interno delle bottiglie di plastica da riciclare, che si convertono in cibo e acqua da dare ai cani randagi. La questione del randagismo in Turchia è emerso in occasione delle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 e questo sistema può essere un modo per risolvere il problema, con l’aiuto di tutti, perché tutti possono partecipare e aiutare cani e gatti in difficoltà.

Ma questa non è l’unica idea legata ai nostri Fido. Dall’Olanda qualche tempo fa era arrivata una notizia davvero interessante, per invogliare tutti a rispettare l’ambiente e gli altri. Quanti di noi si sono trovati di fronte a padroni incivili che non hanno raccolto la pupù dei loro cani? Ecco che nel paese europeo si sono inventati Candydog, una macchina dove si possono deporre le feci dei propri cagnolini. In cambio il padrone riceve sconti sulle tasse da parte del comune, mentre Fido un bel biscotto.

Olanda, raccogli la pupù del cane? Il comune ti… di Zoomin_Italia

In Spagna, invece, hanno pensato ad una macchina che in cambio della pupù versata all’interno si riceve una connessione wi-fi gratuita. Poo WiFi, l’iniziativa realizzata insieme all’operatore telefonico Terra, funziona con un raccoglitore che accoglie le feci del cane, ricevendo in cambio minuti gratis di connessione nel parco. Così mentre Fido gioca, noi possiamo navigare.

E in Italia conoscete iniziative analoghe?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.