Petsblog Novità Informazione Pocker, un cane speciale con un messaggio speciale

Pocker, un cane speciale con un messaggio speciale

Pocker è un cane con una missione e voi potete aiutarlo a portarla a termine!

Pocker, un cane speciale con un messaggio speciale

Conoscete Pocker? No? beh, ve lo presentiamo noi. Pocker è un cane giramondo. Si diverte a prendere aerei e viaggiare in compagnia. Pocker può essere adottato e portato via per nuove e incredibili avventure. Pocker, ovviamente, dopo il viaggio deve essere restitito per poter essere nuovamente adottato e ripartire! Tranquilli, Pocker non è un cane reale ma è un cagnolino di pezza ed è il protagonista del progetto di Kasia ! Abbiamo contattato Kasia per farci raccontare meglio questo progetto

In cosa consiste il progetto Pocker-The Polish DOGtrotter?
Pocker è una mascotte che viaggia in tutto il mondo, passa di mano in mano. Le persone che “adottano” Pocker per un minimo di 24h e max 10 gg devono fare al meno uno foto al giorno e dire ad al meno una persona al giorno, che gli animali si adottano e non comprano. Grazie a quel peluche il mio motto “Adopt! Don’t spend money for love” sta facendo il giro del mondo. È anche l’azione sociale meno costosa in assoluto, credo, poiché l’unico costo era appunto Pocker. Preso di seconda mano per 4 pln cioè 1 euro.

Com’è nata questa idea?
Io promuovo nei media polacchi le adozioni degli animali da anni ora mai. Sono conosciuta proprio per questo. Il problema degli animali nei canili/per strada, non amati, abbandonati etc è un problema mondiale, e volevo fare qualcosa anche fuori del mio paese. Quando posso viaggio, parlo con le persone, ma ho pensato che un peluche potrebbe fare molto di piu’. Ho inventato il nome, le regole e siamo partiti. L’idea è stata percepita e capita da subito.

Quali paesi ha visitato sino ad ora Pocker?
ituania, Lettonia, Estonia, Palma di Majorka, Budapest, Atene, Londra, Poole, Bournemounth, Amsterdam, Berlino, Melbourne, Sydney, Chicago, Tanzania, Zanzibar, ovviamente Polonia. Adesso è in Sri Lanka.

Qual è il messaggio che vuole diffondere con questa iniziativa?
Che l’amore non si paga.

Quali sono le regole per adottare Pocker?
Come funziona: Puoi “adottarlo” e tenerlo con te per un minimo di 24h ad un max di 10 gg. Lo porti al lavoro, in viaggio (non in valigia!), al ristorante, a pranzo dalla zia etc. Il cane viene trasmesso solo di mano in mano, non via posta ne via corriere. Ogni giorno fai minimo una foto e le invii per la pubblicazione. Ogni giorno a minimo una persona dici che gli animali si adottano e non comprano. Puoi anche contattare la stampa/TV regionali o nazionali. Poi torna da me o passa ad un’altra persona (il che viene sempre concordato prima)

I mass-media si sono occupati di Pocker?
Certo! tra gli altri Lo zoo di 105, la stampa, dogster.com, eticamente.net, thanetgazette.co.uk, pies.pl, mysocialpet.it, dobrewiadomosci.net.pl, podaj.to, naleczow.net, tvlatoya.pl, velvetpets.it e molti altri

Se una persona volesse candidarsi per poter “adottare” Pocker cosa dovrebbe fare?
Contattarmi sul suo profilo o sul suo profilo Kasia Pisarska e fare la richiesta!

Quindi? state pensando a fare un viaggio e volete la bella compagnia di Pocker? Benissimo! Fate la richiesta e diffondete il suo progetto per promuovere le adozioni!

1506783_321395878055526_6256566824265091117_n

Seguici anche sui canali social