Petsblog Conigli Il “Thanksgiving day” dei roditori

Il “Thanksgiving day” dei roditori

Cosa fanno i roditori al giorno del Ringraziamento? un ottimo pranzetto, ovviamente!

Il “Thanksgiving day” dei roditori

Settimana prossima, negli Stati Uniti, si festeggerà il “Thanksgiving Day”. Conosciuto da noi come Giorno del Ringraziamento è una festa sentita tanto quanto il Natale dagli americani (avrete sicuramente visto in qualche film i festeggiamenti o i preparativi per questa occasione). Nel giorno del ringraziamento, in tutte le città americane si svolgono parate con carri allegorici e festeggiamenti di ogni tipo e con dei giganteschi pupazzi gonfiati che fanno il giro della città. Il Presidente degli Stati Uniti, inolte, è solito celebrare il giorno di festa mangiando con i soldati. Questa festa ha origini antiche, si dice che siano stati i Padri Pellegrini a “ringraziare” Dio per il cibo a loro disposizione in una terra (allora) selvaggia ed inospitale.

Il Giorno del Ringraziamento è talmente sentito dagli americani che alcuni di loro decidono di preparare dei pranzi luculliani anche per i loro animali domestici. Certo, finchè si tratta di un cane o di un gatto, il tacchino è sempre valido ma che fare se il pet è un piccolo criceto e i suoi amici? Ovviamente il menù non cambia, è la tradizione, è allora si fanno le stesse pietanze solo…molto più piccole! Si servono su “piatti” adatti alla festa e buon appetito a tutti! Per chi se lo stesse chiedendo, chi ha girato il video è un’associazione che si occupa di roditori e, per sicurezza, ha creato piatti sicuri per i suoi ospiti pelosi!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli