Petsblog FOTO Foto animali I cani di Richar Avedon all’asta

I cani di Richar Avedon all’asta

Lo scorso novembre sono stati venduti all’asta più di sessanta scatti del famosissimo fotografo Richard Avedon, ritrattista di gente comune, ma anche di persone assolutamente fuori dal comune come i Beatles. Osservando alcune delle sue fotografie più famose non possiamo non essere colpiti dall’espressione della persona ritratta. Avedon cercava di cogliere in ogni suo soggetto […]

I cani di Richar Avedon all’asta

Lo scorso novembre sono stati venduti all’asta più di sessanta scatti del famosissimo fotografo Richard Avedon, ritrattista di gente comune, ma anche di persone assolutamente fuori dal comune come i Beatles. Osservando alcune delle sue fotografie più famose non possiamo non essere colpiti dall’espressione della persona ritratta. Avedon cercava di cogliere in ogni suo soggetto un pensiero, un’emozione.

Spesso accanto alle modelle comparivano degli animali, tra cui anche dei cani. Che ne pensate ad esempio dello scatto in apertura di post? Sembra che cane e padrona stiano pensando la stessa cosa. Non è certo facile riuscire a cogliere l’emozione o il pensiero di un animale da compagnia eppure lui sembra esserci riuscito.

Via | Blog Bau

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.