Petsblog Novità Proprietari animali Mamma panda riabbraccia il suo cucciolo dopo una lunga separazione, il video commovente

Mamma panda riabbraccia il suo cucciolo dopo una lunga separazione, il video commovente

Ecco il commovente video di una mamma panda e del suo cucciolo che si ritrovano insieme dopo una lunga separazione, causata da un periodo di cure al quale il piccolo è stato sottoposto. Fa venire i brividi!

Mamma panda riabbraccia il suo cucciolo dopo una lunga separazione, il video commovente

La mamma è sempre la mamma. Di mamma ce n’è una sola. Potremmo continuare all’infinità con proverbi, aneddoti, canzoni e frasi fatte che riguardano la mamma, sicuramente la figura più importante di ogni cucciolo. Umano e animale che sia. E proprio dal mondo animale ci arriva il commovente video di una mamma e di un cucciolo che si ritrovano dopo una lunga separazione.

Il video arriva da Taiwan e ci mostra una mamma panda che ritrova il suo cucciolo: i due sono stati separati a lungo, a causa di alcune cure alle quali è stato sottoposto il piccolo esemplare di panda. Una separazione forzata che deve essere costata moltissimo ad entrambi, vista la reazione che mamma e piccolo panda hanno quando finalmente si ritrovano.

La mamma coccola, abbraccia, fa carezze e gesti d’amore nei confronti del suo cucciolo, che si lascia andare tra le zampe della sua mamma, finalmente ritrovata. Spesso dal mondo animale ci arrivano testimonianze importanti dell’amore incondizionato che le mamme possono provare nei confronti dei loro cuccioli: un amore che non finisce mai e che sicuramente non si scorda, come dimostrano queste toccanti immagini.

Il rapporto tra una mamma e il suo piccolo, portato nel grembo, allattato e del quale ci si è presi cura, non ha eguali. E accomuna gli esseri umani agli animali di ogni specie. Per questo guardando queste immagini, che risalgono all’anno scorso, ci viene da chiederci se l’essere umano ha rispettato questo rapporto o, come fa di solito, si è intromesso, magari separandoli.

Noi ci auguriamo che mamma e cucciolo, dopo essersi ritrovati e dopo averci commosso con queste immagini toccanti, siano ancora insieme, uniti da quel legame che ogni madre sente per suo figlio e che ogni figlio sente per colei che l’ha messo al mondo. Sinceramente mi auguro che vivano insieme in un ambiente protetto e a loro misura e non rinchiusi, magari separati, in qualche gabbia. Lo spero con tutto il cuore, da mamma e da figlia!

Foto | da Flickr di insidethemagic

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

6 cose da non fare con un pappagallo
Proprietari animali

Scopri quali sono le cose da non fare con un pappagallo, i comportamenti da evitare per non danneggiare la salute del tuo pennuto