Petsblog Novità Proprietari animali Il cagnolino contro l’orsetto di peluche

Il cagnolino contro l’orsetto di peluche

Un video tenerissimo in cui un cagnolino gioca con un orsetto di pezza (ma attenzione, che può essere pericoloso per il cane!)

Il cagnolino contro l’orsetto di peluche

Se pensiamo alla tenerezza ci vengono in mente alcune cose specifiche, come i cuccioli, per esempio. O anche un tenero orsacchiotto di peluche. E se provassimo a unire cuccioli e teddy bear? Ci troveremmo di fronte a una tenerezza al quadrato!

Nel video ci sono dei cagnolini che giocano con un orsacchiotto di pezza: a volerla dire tutta più che giocarci lo strattonano e se lo portano in giro come un trofeo. Ma per loro questo significa giocare. E così vediamo quei tenerissimi cagnolini che camminano portando in bocca un enorme orsacchiotto di peluche che diventa il premio agognato dagli altri. E così via a correre per il cortile per cercare di divertirsi il più possibile.

Il video è senza dubbio simpatico e ispira tenerezza, ma una precisazione è d’obbligo: non è una bellissima idea dare a un cucciolo di cane un peluche. Prima di tutto il pupazzo potrebbe rompersi (e visto come lo strattonano è assai probabile) e i cagnolini potrebbero ingerire dei pezzi dell’imbottitura, come anche altri pezzi solidi che potrebbero creare loro seri problemi. Inoltre, se gli si dà un peluche come gioco, il cagnolino imparerà che le cose di quel tipo e di quella consistenza sono giocattoli e pertanto poi non lamentatevi se vi farà a pezzi coperte, ciabatte, berretti e simili.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.