Petsblog Zoomark 2011: a Bologna dal 12 al 15 maggio la fiera degli animali da compagnia

Zoomark 2011: a Bologna dal 12 al 15 maggio la fiera degli animali da compagnia

Dal 12 al 15 maggio 2011, a Bologna, si svolge la la quattordicesima edizione di Zoomark, la fiera degli animali da compagnia. La fiera nasce nel 1985, viene allestita solo negli anni dispari, ed è ormai un importante punto di riferimento nel settore.Ci saranno espositori ma anche mostre canine e tavole rotonde. Per la sezione […]

Zoomark 2011: a Bologna dal 12 al 15 maggio la fiera degli animali da compagnia

Dal 12 al 15 maggio 2011, a Bologna, si svolge la la quattordicesima edizione di Zoomark, la fiera degli animali da compagnia. La fiera nasce nel 1985, viene allestita solo negli anni dispari, ed è ormai un importante punto di riferimento nel settore.

Ci saranno espositori ma anche mostre canine e tavole rotonde. Per la sezione Zoomark International, riservata agli addetti ai lavori, c’è persino il tutto esaurito, con oltre seicento espositori provenienti da tutto il mondo, pronti a confrontarsi sulle nuove tendenze del mercato.

Potete registrarvi online sul sito ufficiale della fiera e comprare in anticipo il biglietto, in modo da evitare code. La registrazione vi consentirà anche di accedere a tutta una serie di utili informazioni.

Due curiosità. La prima: è vietato l’ ingresso agli animali. Sembra un controsenso, ma in effetti proviamo ad immaginare cosa combinerebbero in quello che ai loro occhi e al loro olfatto appare come un vero e proprio parco dei divertimenti.

La seconda. Cito testualmente dal sito della manifestazione:

In Italia, secondo i dati SymphonyIRI, le vendite di alimenti per cani e gatti nel canale della distribuzione moderna hanno superato nel 2010 i 786 milioni di euro, registrando, in un contesto di generale difficoltà dell’economia del Paese, una crescita del 2,7% sull’anno precedente.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare