Petsblog Novità Informazione Truffa sul web per i cani del Camerun

Truffa sul web per i cani del Camerun

Le truffe ai danni di chi si appresta a prendere un cane non passano solo dal traffico di cuccioli dall’Est ma anche dalle truffe via web. Ci sono svariati annunci che raccontano come sia facile adottare un cucciolo di razza proveniente dal Camerun pagando unicamente le spese del trasporto via aerea che ammontano a circa […]

Truffa sul web per i cani del Camerun


Le truffe ai danni di chi si appresta a prendere un cane non passano solo dal traffico di cuccioli dall’Est ma anche dalle truffe via web. Ci sono svariati annunci che raccontano come sia facile adottare un cucciolo di razza proveniente dal Camerun pagando unicamente le spese del trasporto via aerea che ammontano a circa duecento euro. Non finisce qui. Le richieste di denaro tendono a moltiplicarsi per le più svariare ragioni come, ad esempio, un documento mancante o una cuccia speciale per il trasporto. Il problema è che i cuccioli tanto agognati non arriveranno mai semplicemente perché non esistono.

Solo lo scorso anno sono state circa ventimila le persone truffate di cui il 40% nel periodo natalizio. Ci sono persone che si sono fatte scucire diverse centinaia di euro ma molti, probabilmente, per la vergogna non hanno fatto nemmeno la denuncia. Acquistare i cuccioli sul web è un modo semplicissimo per essere raggirati e, quindi, diffidate da questa pratica. Vi ribadiamo il consiglio di non regalare cuccioli a Natale ma, nel caso non cambiaste idea, almeno affidatevi al canile della vostra città o ad un allevatore serio e non cercate scorciatoie per risparmiare qualche soldo.

Via| Cronaca Milano
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social