Petsblog ACCESSORI Come riscaldare la cuccia del cane in inverno

Come riscaldare la cuccia del cane in inverno

Come creare una perfetta cuccia per il nostro amato cane per affrontare al meglio il lungo inverno senza dover mai patire il freddo? Ecco i nostri consigli su come riscaldare la cuccia da esterno.

Come riscaldare la cuccia del cane in inverno

La cuccia del cane di inverno deve essere perfettamente attrezzata per permettere al nostro amico a quattrozampe di rimanere al calduccio anche quando fuori le temperature si fanno davvero molto basse e le condizioni meteo diventano proibitive. Se non avete la possibilità di tenere il cane in casa, perché non c’è spazio e lui è troppo grande, e se non avete un terrazzo riparato, meglio correre ai ripari.

Come suggerisce il video qui sopra, esistono dei particolari rivestimenti per il pavimento delle cucce dei cani, in grado di mandare calore: in questo modo il calore si diffonde in tutta la cuccia di legno o di altro materiale, donando un tepore delicato.

Il legno è il materiale migliore, perché in grado di mantenere all’interno la temperatura giusta, preservando la casetta dalle intemperie esterne: se rialzate un po’ la cuccia e create un tetto spiovente, come quelli delle case in montagna, sarete certi di aver creato uno spazio sicuro per lui anche nelle giornate più fredde.

Le cucce per cani riscaldate, poi, sono un’ottima scelta se il vostro amico fidato vivrà la stagione fredda in giardino o su un terrazzo non coperto. E sono una scelta ancora migliore se abitate in zone nelle quali la stagione invernale si fa particolarmente sentire, sia dal punto di vista delle temperature che scendono sotto lo 0 sia dal punto di vista del tempo (neve, pioggia, vento freddo…).

Non dimenticate, poi, di allestire una zona calda e accogliente dove il vostro cucciolo potrà riposare: una coperta di pile o una coperta di lana, magari già usata da voi, per non farlo sentire solo, serviranno a scaldarlo ancora di più.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.