Petsblog Animali domestici Regali solidali per difendere i diritti degli animali

Regali solidali per difendere i diritti degli animali

Quali sono i regali solidali più belli e utili per difendere i diritti degli animali?

Regali solidali per difendere i diritti degli animali

Regali solidali per aiutare animali in difficoltà: cosa possiamo fare per dare una mano a chi non ha una voce e chi vede ogni giorno i propri diritti calpestati? Sicuramente possiamo fare molto. E non solo in occasione delle feste di Natale. Possiamo ogni giorno fare dei regali solidali per tendere la mano a tutti quei cani e quei gatti abbandonati. Ma anche a tutti gli animali in via d’estinzione.

Regali solidali LAV

Grazie alla Lega Antivivisezione possiamo adottare degli animali a distanza, oltre che donare all’associazione il 5xMille. Si può scegliere tra l’adozione annuale, diventando Amico di Zampa, l’adozione continuativa, per diventare Amico Fedele, e l’Adozione Junior, dedicato a chi ha meno di 18 anni.

Regali solidali WWF

I regali solidali del WWF permettono di aiutare l’associazione nelle attività che porta avanti in tutto il mondo. Ci sono delle t-shirt, degli accessori per la casa (calendari, tazze, grembiuli) e si possono adottare delle specie in pericolo di estinzione portando a casa un delizioso peluche.

Regali solidali Enpa

Tantissime le novità Enpa per celebrare il Natale e non solo. Ci sono splendide t-shirt, libri, calendari, biglietti di auguri, accessori per la casa e per la cucina, portachiavi e anche splendide borse per la spiaggia.

Regali solidali della Lega del Cane

La LNDC – Lega Nazionale per la Difesa del Cane offre per Natale tutta una serie di regali solidali da non perdere: calendari, cesti di Natale, panettoni, tavolette di cioccolato, creme spalmabili e altre delizie da mangiare. Si possono anche fare adozioni a distanza per sostenere l’associazione.

Regali solidali ALFA

Acquistando uno dei regali solidali ALFA si aderisce alla campagna “Un progetto d’amore” per salvare cani e gatti e difendere i loro diritti. Si possono acquistare portachiavi, penne multicolor. Ma anche fare adozioni a distanza o donazioni libere.

Regali solidali OIPA

Oipa per Natale propone calendari, agente, ma anche accessori per gite fuori porta, capi di abbigliamento invernale, gadget tecnologici, accessori per i nostri amici pelosi, bandiere, borse, calamite, penne e molto altro ancora.

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto