Petsblog Gatti Comportamento Gatti Le sette vite dei gatti: fantasia o realtà?

Le sette vite dei gatti: fantasia o realtà?

Ovviamente dichiarare che i gatti hanno sette vite è pura fantasia ma ammetto che a volte la mia gattona mi fa pensare al contrario, sarà per goffaggine o perché è un felino spericolato, ma spesso mi ritrovo a pensare che tante ne ha combinate da finire tutte le vite, e speriamo in bene.Più volte è […]

Le sette vite dei gatti: fantasia o realtà?


Ovviamente dichiarare che i gatti hanno sette vite è pura fantasia ma ammetto che a volte la mia gattona mi fa pensare al contrario, sarà per goffaggine o perché è un felino spericolato, ma spesso mi ritrovo a pensare che tante ne ha combinate da finire tutte le vite, e speriamo in bene.

Più volte è caduta dai piani alti, già perché l’equilibrio felino a lei è venuto meno, ma per fortuna l’altra leggenda che vede i gatti campioni di caduta libera, nel senso che sono in grado di girarsi sempre e dovunque in modo da cadere con le zampe, è vera. Lo testimoniano le tante cadute della mia gattona, tanta paura, sua perché proprio non se lo aspettava, e mia perché l’ho ritrovata dopo alcune ore.

E ancora, è rimasta schiacciata da una tapparella elettrica, si è rotta la coda, atto non in pericolo di vita ma chissà cosa le è capitato per tornare a casa con la coda penzoloni, ama dormire in mezzo alla strada e non si sposta nemmeno al suono del clacson. Forse le sette vite no, ma qualcuna in più a portata di evenienza… sì.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare