Petsblog Cani Razze Gatto certosino, le foto più belle

Gatto certosino, le foto più belle

Gatto certosino, le foto più belle

Gatto certosino, le foto più belle

Il gatto certosino è famoso per la sua evidente bellezza e per il suo mantello dal meraviglioso colore grigio blu, ma anche per i suoi grandi occhi, per la corporatura massiccia e robusta e per la sua innata eleganza.

Questo animale accompagna l’uomo da secoli, ed ha instaurato con lui un rapporto davvero speciale. Si narra infatti che i gatti certosini siano arrivati in Europa per mano dei cavalieri Templari, che li prelevavano dalle montagne della Siria; in seguito i certosini sono stati portati dai Crociati che tornavano dalla Terra Santa.

Il carattere di questo gatto è uno degli aspetti che lo rendono ancor più apprezzato, sia nei tempi antichi che al giorno d’oggi.

Certosino: il carattere

Il certosino è in effetti un gatto dalla personalità molto decisa, si tratta di un gatto leale e fedele, ama le coccole ma allo stesso tempo ha anche bisogno dei suoi tempi per aprirsi (quindi evitate di forzarlo al contatto con le persone e rispettate i suoi spazi e i suoi tempi, finché non sarà lui a cercare in modo spontaneo e naturale un contatto con voi e con gli altri membri della famiglia).

Questo splendido animale si affeziona molto al suo amico a due zampe, quindi sarà importante non lasciarlo solo in casa, poiché – sebbene non soffra troppo la solitudine – ha comunque bisogno di stare insieme ai suoi genitori umani.

Dopo aver scoperto alcune curiosità in merito al gatto certosino, preparatevi ad ammirare i cosiddetti gatti dal mantello blu in una galleria di immagini che raccoglie alcune delle foto più belle. Cosa ne pensate di questi micioni? Non sono davvero splendidi?

Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social