Petsblog Animali domestici Yoga con cani e con gatti: un video divertentissimo

Yoga con cani e con gatti: un video divertentissimo

Avete mai coinvolto Fido e Micio nei vostri esercizi yoga? E come è andata?

Yoga con cani e con gatti: un video divertentissimo

Chi ama lo yoga, fa di tutto per potersi esercitare non solo in palestra ma anche a casa: del resto stare bene con se stessi è una pratica lodevole, non trovate? In passato andava molto di moda il doga, vale a dire lo yoga per Fido: ne abbiamo parlato tanto anche qui su Petsblog. In pratica si studiavano alcune posizioni appositamente per i cani, in modo da farli rilassare. Non sono mancate parodie, come è ovvio.

Ora, non so se voi che seguite Petsblog abbiate mai provato a fare yoga e doga: se ci avete tentato e non ci siete mai riusciti, non preoccupatevi perché siete in ottima compagnia! Un video che sta avendo molte visite in rete mostra proprio questa situazione: esseri umani che provano a fare yoga – in casa, all’aperto, in palestre più o meno di fortuna – e, con loro, cani e gatti che li guardano. Ma magari si limitassero a guardarli: molti cani e gatti, infatti, vedendo i loro amici umani assumere posizioni insolite pensano che sia un invito per loro a giocare. E chi li ferma più? I cani si avvicinano, leccano la faccia, scodinzolano, si mettono a pancia all’aria (e qualcuno va anche oltre… guardare tutto il video per capire; anche se c’è un gatto che ne approfitta per saltare in un modo speciale!); i gatti trovano un nuovo posto in cui accoccolarsi: del resto se l’umano si mette in una posizione in cui, per esempio, offre la schiena come comodissimo davanzale, perché non approfittarne?

E voi, diteci, avete provato a fare yoga con il vostro gatto? E Fido vi ha riempito di bacini come succede nel video?

Via | Giornalettismo

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto