Petsblog ACCESSORI Come realizzare un tiragraffi per il gatto di casa

Come realizzare un tiragraffi per il gatto di casa

Ecco un video tutorial straordinario che vi insegnerà a realizzare un tiragraffi per i mici di casa.

Come realizzare un tiragraffi per il gatto di casa

Avete dei gatti in casa? Se la risposta è si, allora saprete di certo che nelle nostre abitazioni non possono mancare alcuni oggetti davvero fondamentali per il benessere dei nostri amici felini.

Uno di questi oggetti è senza dubbio l’albero tiragraffi, una struttura abbastanza alta e comoda, sulla quale il micio di casa non solo potrà affilare le sue belle unghie, ma potrà anche giocare, saltare e persino sonnecchiare indisturbato.

Insomma, un albero tiragraffi è in sostanza un vero e proprio parco dei divertimenti per i nostri amici felini. Se non avete intenzione di acquistarne uno già pronto, e soprattutto se siete amanti dell’arte del Fai da te, allora non vedrete di certo l’ora di realizzare un tiragraffi con le vostre mani.

Per accompagnarvi in questa impegnativa impresa abbiamo deciso di segnalarvi un video tutorial davvero utile e completo, grazie al quale potrete vedere, passo per passo, come costruire l’albero per i gatti di casa!

Albero tiragraffi fai da te: come si costruisce?

Per costruire l’albero tiragraffi occorreranno del legno compensato, delle copertine (per creare le zone di appoggio e di riposo per il vostro atto), dei tubi di cartone, dello spago, la colla a caldo, viti e bulloni, colla per il legno, feltro e gli strumenti del mestiere, come trapano, martello, cacciavite, pistola sparachiodi, pistola per colla a caldo e tutti gli altri strumenti che potete vedere nel video in alto.

Dopo aver preso tutto l’occorrente e dopo aver tagliato (o aver fatto tagliare) il legno alla giusta misura, non vi rimane che seguire le istruzioni che potete vedere nel tutorial, facendo bene attenzione a non ferirvi.

Fateci sapere qual è il risultato!

 

Seguici anche sui canali social