Petsblog Cani Comportamento Cani Come l’uomo può ricambiare l’amicizia di un cane

Come l’uomo può ricambiare l’amicizia di un cane

L'amicizia tra cane e "genitore umano" può nascere anche in questo modo

Come l’uomo può ricambiare l’amicizia di un cane

I cani sono i nostri migliori amici ma, purtroppo, spesso l’essere umano sembra essersene dimenticato. Troppo spesso questi animali meravigliosi sono considerati alla stregua di un accessorio fashion da portare in borsa alle serate mondane o di un allarme da lasciare in un giardino o in un capannone per far desistere gli eventuali malintenzionati. I cani, però, sembrano accettare comunque questa loro situazione perchè, ovviamente, sono migliori di noi esseri umani. sono esseri viventi incapaci di invidie e rancori e, invece di arrabbiarsi quando non li trattiamo bene, gioiscono quando lo facciamo.

Uno dei modi migliori per ripagare tutto quello che i cani fanno per noi esseri umani è aiutarli anche nei momenti difficili come, ad esempio, l’arrivo in una nuova casa. Noisette, la cagnolina protagonista di questo video, è stata salvata da una “Puppy Mills”, una di quelle aziende dove vengono detenuti i cani femmina e continuamente ingravidati per sfornare cuccioli destinati ai negozi di animali. Per sua fortuna la fabbrica dove viveva Noisette è stata sequestrata per maltrattamenti e le fattrici sono state date in adozione. Noisette ha trovato una famiglia ma i primi momenti non sono stati semplici. Per fortuna il suo nuovo “papà” ha trovato il modo per tranquillizzarla e farle capire che, adesso, si trovava davvero tra amici.

Via| Huffington Post

L’amicizia tra cane e “genitore umano” può nascere anche in questo modo

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi