Petsblog Cani Comportamento Cani Un pitbull e un chihuahua, l’amicizia che non ti aspetti

Un pitbull e un chihuahua, l’amicizia che non ti aspetti

Una pitbull e un chihuahua hanno una storia di amicizia che pochi potrebbero immaginare

Un pitbull e un chihuahua, l’amicizia che non ti aspetti

Oggi vogliamo farvi conoscere la bella storia di Joanie e Chucky (Chachi in inglese e poi capirete perchè si chiama così). Joanie e Chucky sono due cani, Joanie è un Pitbull e Chuchi è un Chihuahua . Circa una settimana fa Joanie è stata trovata mentre vagava in un quartiere della cittadina di Savannah, in Georgia, con in bocca il piccolo Chucky, gravemente ferito. Joanie si fermava, ogni tanto, a leccare l’occhio del chihuahua, gravemente infettato.

Christina Sutherin, una dei volontari della protezione animali che ha salvato i due cani, ha detto:

Non capita tutti i giorni di vedere tanta devozione tra due cani, sono davvero speciali. Sono entrambi animali molto dolci, ma il rapporto che condividono è qualcosa che va oltre.

Dopo aver operato Chucky e avergli rimosso il bulbo oculare, i veterinari hanno fatto in modo che i due cani si vedessero almeno una volta al giorno. Le autorità hanno aspettato che il proprietario dei due cani si facesse vivo ma le speranze sono risultate vane e ora ci si augura che i due cani trovino un’adozione di coppia. Coppia perfetta perchè vorrei farvi notare che Joanie era la sorella di Ricky Cunningam di Happy Days e Chachi era il suo fidanzato, il cugino di Fonzie!

Via| WJCL

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi