Io ci metto il muso, campagna contro l’abbandono estivo degli animali

Io ci metto il muso, campagna contro l’abbandono estivo degli animali

Boomerang tv lancia, per il terzo anno consecutivo, una campagna contro l'abbandono estivo degli animali.

Qualunque iniziativa volta a combattere il tremendo fenomeno dell’abbandono estivo degli animali (abbandono che non riguarda solo i cani, ma anche i gatti, criceti, furetti, conigli e altri animali da compagnia) è benvenuta. Vi segnaliamo, pertanto, che, per il terzo anno consecutivo, torna la campagna Io ci metto il muso, campagna che va on-line, on-air e in radio e ha come testimonial di eccezione il simpaticissimo alano Scooby Doo. L’abbinamento tra la campagna e il cagnolone creato oltre quarant’anni fa dalla fantasia di Hanna & Barbera è dovuta al fatto che la campagna, ideata da Turner Broadcasting System, è promossa da Boomerang (canale 609 di Sky) emittente che trasmette i cartoon di Scooby Doo.

Io ci metto il muso sarà promossa per tutta l’estate – periodo in cui, come sappiamo, gli abbandoni degli animali domestici aumentano ma, purtroppo, non è l’unico periodo dell’anno in cui questo segno di inciviltà avviene – e l’invito è quello di personalizzare il proprio profilo su Facebook e sugli altri social network con l’immagine della campagna. Inoltre sarà possibile inviare ai siti del canale la foto (o le foto) dei propri cani e gatti in vacanza, per mostrare quanto siano divertenti e possibili le vacanze con la famiglia “al completo”.

La campagna quest’anno avrà anche un aspetto pratico, a favore dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA), la più grande associazione italiana di tutela animali, fondata da Giuseppe Garibaldi e attiva dal 1871: verranno donati all’associazione, infatti, i proventi della vendita dei DVD di Scooby-Doo acquistati su alcuni siti online.

Al di là dell’iniziativa specifica, facciamo di tutto per sensibilizzare le persone a non abbandonare gli animali!

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog