Petsblog Novità Informazione Bergamo, uomo “adotta” gatti per poi ucciderli e torturare chi li ha dati in adozione

Bergamo, uomo “adotta” gatti per poi ucciderli e torturare chi li ha dati in adozione

Una terribile storia arriva dalla provincia di Bergamo, una storia con vittime inconsapevoli almeno quattro gattini

Bergamo, uomo “adotta” gatti per poi ucciderli e torturare chi li ha dati in adozione

Da Bergamo arriva una storia terrificante, una storia di quelle che nessun amante degli animali vorrebbe mai sentire, specialmente se si prende cura anche di trovare una casa ai pelosi meno fortunati. Il Corpo forestale dello Stato ha denunciato un quarantenne della provincia lombarda con l’accusa di essere il presunto responsabile di sevizie e dell’uccisione di almeno quattro cuccioli di gatto. L’uomo controllava costantemente le inserzioni su internet di chi offriva gatti in regalo, con un focus esclusivo su quelle pubblicate da donne residenti nella bergamasca.

Rispondeva agli appelli ed entrava in possesso degli animali, spesso cuccioli appena svezzati. Poco dopo iniziavano, nei confronti di queste donne, azioni di stalking. Quando venivano richieste informazioni riguardo la salute dei gatti lui inviava foto che ritraevano i gatti morti o in agonia o sottoposti a pesanti maltrattamenti. Dalle segnalazioni è partita un’indagine condotta dal nucleo investigativo del comando provinciale e dei comandi stazione di Bergamo del Corpo Forestale dello Stato. Dalle perquisizioni nella casa dell’uomo sono state scoperte tracce di sangue in uno scenario generale di terribile degrado.

Ci sono due cose che voglio farvi notare. Tanti, troppi cuccioli vengono regalati. Tutto questo perchè troppe persone sottovalutano l’importanza della sterilizzazione, soprattutto per i gatti. Questo è un caso eclatante ma, per quanto ne possiamo sapere, possono esserci moltissimi squilibrati che agiscono nella stessa maniera senza venire mai scoperti. Sterilizzate sempre i vostri pets perchè potreste rendervi involontariamente complici di queste persone senza scrupoli. La seconda cosa, per quelli che ritengono “non importante” un avvenimento come quello accaduto nel capoluogo lombardo, è che è comprovato che torturare e uccidere animali è lo step che precede l’evoluzione in serial killer di esseri umani.

Via|Il Giorno
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social