Petsblog I “Bastardi senza Gloria” del canile di Firenze sfilano in cerca di casa

I “Bastardi senza Gloria” del canile di Firenze sfilano in cerca di casa

Una sfilata può aiutare l'adozione di un meticcio? A Firenze credono di si!

I “Bastardi senza Gloria” del canile di Firenze sfilano in cerca di casa

L’adozione di un cane è sempre una cosa difficile. Purtroppo moltissime persone sono ancora dell’idea che un cane si debba comprare perchè, così, si può scegliere liberamente razza, colore, sesso eccetera. In troppi sono all’oscuro di quanto sia bello adottare un cane. Un cane entra a far parte della propria famiglia come un figlio e, solo perchè è stato adottato, non significa che sarà un cane “inferiore” ad altri. Dei cani che aspettano di trovare casa, forse quelli meno fortunati sono i meticci. I meticci hanno bisogno di trovare qualcuno che si innamori di loro perchè, anche chi va in canile, la prima selezione che fa è sulla razza e si tende sempre a lasciare i meticci come “ultima scelta”.

I cani meticci ospiti del canile Parco degli Animali di Ugnano saranno i protagonisti di una vera e propria sfilata, con tanto di giuria ufficiale, chiamata, appunto “Bastardi senza gloria”. La sfilata si terrà giovedi’ 17 luglio alle 19.30 sul palco di Off Bar, il locale situato ai giardini della Fortezza. L’evento coinvolgerà anche i volontari del canile che sfileranno insieme ai cani. Il vincitore si aggiudicherà un set fotografico che possa aiutarlo a trovare una famiglia. I cani che parteciperanno all’evento saranno quattordici: sette in cerca di una famiglia e sette già adottati che saranno presenti con il proprio nuovo proprietario. Per ogni cane verrà raccontata la storia di come è arrivato al canile Parco degli Animali. Una bellissima iniziativa e un bel modo di passare una serata in compagnia di tanti cani!

Ricordatevi anche della nostra rubrica di adozioni su Petsblog. Di cani meticci bellissimi e in cerca di casa ce ne sono a bizzeffe e stanno aspettando solo voi!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.